I capispalla da acquistare nei saldi invernali 2016

I saldi invernali 2016 sono cominciati.
E noi donne prima di diventare schiave di uno shopping compulsivo e inutile, dobbiamo chiederci cosa comprare per fare uno shopping mirato e sopratutto soddisfacente.
Ecco per voi una mia lista dei 5 capi spalla da comprare adesso ad un prezzo scontato nei saldi invernali che saranno dei must have nella prossima primavera-estate 2016.

1)Il MAXI CAPPOTTO
cappotti

cappotti1

cappotti3
 maxicappotti

Se si dice inverno, si dice cappotto.
Il modello  must-have di quest’autunno-inverno 2015/2016 e’ stato il cappotto lungo, capace di coprirci dalla testa ai piedi e di darci tanto tanto calore.
Potrete scegliere tra il modello vestaglia o uniforme militare, a tinta unita o colorato, o per le piu audace in stile patchwork, dalla vestibilita’ slim alla over, purché siano lungo almeno da metà polpaccio in giù.

2) Il CAPPOTTO SMANICATO
smanicatosmanicato2

Il cappotto smanicato di Dior
E’ stato proposto sulla passerella da Dior.
E’ un capo versatile da indossare in questi mesi d’inverno su un micropiumino o una pelliccia rigorosamente ecologica, ma anche la prossima primavera con una felpa o una semplice T-shirt a maniche lunghe.

3) Il MICROPIUMINO
Piumini-Benetton-2016-collezione-autunno-inverno

Benetton-Piumini-2015-collezione-autunno-inverno

Micropiumino benetton
La giacca corta imbottita e trapuntata, a maniche lunghe ma ancor più di tendenza se con le maniche a tre quarti o addirittura corte, con chiusura frontale, bottoni ton sur ton e tasche a filetto, è ideale per aggiungere al look quotidiano primaverile un tocco molto femminile  in abbinamento con dei jeans skinny o ancor meglio con dei jeans boot cut o addirittura a zampa d’ elefante insieme a una semplice camicia bianca o a righe.

4)Il GIUBBINO IN PELLE
giacca-pelle-001-sjp

Giubbino pelle
Ormai è onnipresente in tutte le collezioni sia estive sia invernali.
A bomber, a chiodo, a giacca in senso stretto va bene sempre.
È sempre attualissimo e sta bene su tutto.

Lo usi di giorno per un look casual chic , lo usi alla sera per un look romantico e super femminile.

5)Il MAXI CARDIGAN
maxicardigan2maxi cardigan

Maxicardigan
Il maxi cardiigan e’ il capospalla ideale per un look casual chic per la prossima primavera.
Si puo’ cosi scegliere di giocare in piena liberta’ con due pezzi cult del guardaroba: i maxi cardigan e i leggings, dinamici e pratici diventati i daily pants di noi donne sempre in movimento.
Due capi da abbinare fra loro secondo la regola del contrasto:volumi over per le maglie e linee stretch e fascianti per gli skinny.
Un consiglio in piu’ per essere trendy ma anche chic e femminili nella prossima primavera 2016 e’ quello di indossare sotto il maxi cardigan una T-shirt over a stampe o fluide camicie in seta, viscosa.

Valentina

Un pensiero su &Idquo;I capispalla da acquistare nei saldi invernali 2016

Rispondi