Chi sono

io…Valentina…
Ciao a tutte, io mi chiamo Valentina, ho 42 anni, vivo a Monza, una città vicino a Milano.
Sono sposata da 11 anni con un uomo meraviglioso di nome Matteo e dal nostro amore 7 anni e 7 mesi fa è nata Allegra, l’amore della mia, della nostra vita.
Sono quindi una moglie e una mamma felice.
Ma sono anche una donna che lavora part time ….scelta fatta per necessità (io non godo del grande privilegio di avere dei super nonni sempre a mia disposizione), ma anche per il desiderio di veder crescere Allegra, un giorno dopo l’altro.
Ho deciso di aprire questo blog per parlare un po’ di tutto quello che appartiene alla vita di una mamma, ma sopratutto di una donna.
Essere mamma è un esperienza straordinaria, ma nella mia vita c’è molto di più.
Così da oggi scriverò dei post sullo straordinario e complicato universo delle donne.
Noi donne abbiamo mille passioni: i nostri figli, per i quali vorremmo sempre essere mamme perfette; ma anche la bellezza, per imparare a piacerci ogni giorno sempre un po’di più (tranne nei giorni no….in quelli nulla può);
la moda, per sentirci sempre al passo coi tempi, rimanendo sempre noi stesse;il gossip,per evadere dalla realtà con un sogno o semplicemente perché siamo delle inguaribili pettegole; l’amore nelle sue infinite declinazioni….l’amore verso noi stesse, l’amore verso un figlio, l’amore verso un uomo, l’affetto verso un amica….
Perché noi donne viviamo sempre in un precario equilibrio tra l’essere donne che lavorano, ma anche mamme, compagne, mogli, figlie, amiche…..cuoche provette che si cimentano nello sperimentare nuove ricette, casalinghe che aspirano alla perfezione, stiliste che sperimentano su se stesse………
Ma in fondo noi siamo donne sempre attente a noi stesse, al nostro modo di vestire, alle nostre borse e alle nostre scarpe (io amo follemente quelle coi tacchi…), al nostro corpo (che vorremmo sempre perfetto e torturiamo con improbabili diete e massacranti sport) al nostro taglio di capelli (per il quale siamo disposte a spendere un patrimonio e che mai o quasi mai ci soddisfa)……
E di questo io scriverò…e spero che qualcuna voglia seguirmi in questa mia avventura di donna…
Valentina.

32 Pensieri su &Idquo;Chi sono

  1. ciao valentina
    complimenti per il blog che seguo volentieri..non sono ancora mamma (spero di diventarlo presto pero) e mi piace vedere come le mamme trovino il tempo per rimanere connesse col web con blog molto interessanti e pieni di consigli. io dico sempre: sharing is caring…
    se ti va di passare nel mio blog ne saro lieta
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

  2. Ciao Valentina grazie per aver visitato il mio Blog (ratatuja) sono felice che ti siano piaciute alcune delle mie ricette se le provi o se ti servono consigli scrivimi. Complimenti x il tuo Blog, ricco di consigli. Ciao

  3. Ti seguirò molto volentieri! A molte donne occorrerebbe ricordare che oltre ad essere mamme si è donne e questo … non è un peccato!!! 🙂
    Vado a seguire uno dei tuoi meravigliosi consigli per le mani visto che ho mezz’oretta da dedicarmi! Complimenti per il lavoro realizzato per plasmare il tuo blog ! 😉 <3

    • scusa il ritardo, anzi ritardissimo nella risposta…ma ho piu’ di qualche problemino nella gestione del sito….cmq grazie per l’attenzione….e sempre viva noi donne!!!!!
      scusami ancora.buona serata.
      Valentina.

  4. Grazie dei consigli sono sempre graditi e ben accetti…e scusa la risposta tardiva, ma io con wordpress ho ancora qualche problemino..
    Buona serata.
    Valentina

  5. Al di là del seguire, scrivi per te, ti assicuro è un’ottima valvola di sicurezza.
    Volevo dirti – per esperienza – che i nostri figli più che di genitori perfetti hanno bisogno di genitori giù dal piedistallo e che nel limite dei tempi partecipino i loro figli della loro vita.

    sherancorabrava 😉

  6. Ciao Valentina, ho dato una sbirciatina al tuo blog: è spontaneo, interessante e simpatico ( anche quando ti arrabbi per la macchina! ) . Brava perchè avrai tante cose da fare e trovare il tempo anche per questo non ti sarà facile 🙂
    Continua così…

Rispondi