La logo tatoo: nuovo tendenza 2016 per i tatuaggi

lv___arm_tattoo_by_chelsea_c-d50z8eq

logo tatoo

I tatuaggi seguono delle tendenze come tutto il resto.

I tatuaggi hanno vissuto il periodo degli ideogrammi cinesi e giapponesi, poi degli animali, delle scritte tribali……..

Oggi, la nuova tendenza dell’estate 2016 e’ quella di tatuarsi i loghi delle più famose case di moda da Chanel a Louis Vuitton passando per Dolce Gabbana.

Questa nuova assurda moda forse trae ispirazione da una campagna pubblicitaria lanciata dal brand americano Reebook nell’anno 2014.
La proposta era assurda: tatuarsi il nuovo logo della nota casa di prodotti sportivi per conquistare quasi 6000 dollari da spendere in un anno.
«Pain is temporary, Reebok is forever» traduzione”il dolore è temporaneo. Reebok è per sempre”.
Non contenta la Reebok ha anche organizzato un contest, dove i miglior tatuaggi effettuati venivano messi a confronto.
Colui che aveva il migliore tatuaggio riceveva come premio circa 6.000 dollari da poter spendere nei negozi Reebok (e sul sito dell’evento precisavano che «le dimensioni contano» e più grande fosse più possibilità si aveva di vincere).

Io personalmente non ho tatuaggi.
E penso che mai farò tatuaggi, perché l’idea che sia per sempre non fa per me.

Ma riguardo la logo Tattoo voglio fare un distinguo.

La campagna pubblicitaria della Rebok la trovo assurda, perché la nostra pelle diventa merce di scambio, vero e proprio terreno in vendita.
Non importa se in questo baratto ci sia di mezzo il dolore o qualcosa che, in maniera indelebile e permanente, rimane su una parte del nostro corpo.
Di fronte alla possibilità di realizzare denaro facile anche le vecchie massime che consigliano di trattare il proprio corpo “come un tempio” passano in secondo piano.

Invece la scelta di tatuarsi il logo di una famosa casa di moda sul corpo, la trovo una scelta per lo meno bizzarra, in quanto ho sempre sentito dire che il tatuaggio dovrebbe avere un valore, dovrebbe significare qualcosa per chi decide di farselo.
E tatuarsi Louis Vitton o Chanel che significato mai può avere!!!!!????
Valentina.

Rispondi