Tendenza jeans 2016: I jeans a zampa seventies: tagli bootcut e wide leg.

Zara-autunno-inverno-2015-2016-620-4
jeans a zampa

Il 2016 è l’anno dei jeans a zampa.
Dopo anni e anni in cui i jeans skinny sono stati il trend indiscusso in ambito denim, i jeans flare e wide leg sono tornati prepotentemente alla ribalta.

I jeans del momenti sono seventies: tagli bootcut e wide leg..

Molte donne stanno sicuramente esultando per il ritorno del jeans a zampa,  meno penalizzante per molti tipi di fisico, specialmente per quelli curvy che, con dei pantaloni skinny,possono non sentirsi a proprio agio.

È vero, non sono mai passati del tutto di moda; però i jeans seventies stanno vivendo “un momento d’oro”, e non c’è un brand di moda che non ne abbia realizzato almeno un paio di versioni tra le proposte primavera estate 2016.

Niente paura, non è ancora ora di riporre in soffitta skinny, jeggings e pants a sigaretta.

Ma i modelli in denim più aderenti dovranno far spazio a modelli morbidi con un tocco di strech per una vestibita’ a dire poco perfetta, a gamba morbida o svasati a partire dal ginocchio che evocano atmosfere degli anni 70.

Ma a chi stanno bene i jeans a zampa?
I jeans a zampa hanno la caratteristica di valorizzare tutti tipi di silhouette:
.se avete un corpo lineare e magro riescono ad aggiungere un po’ di volume sui vostri fianchi, donandovi un’allure dal sapore seventies;
.se avete una silhouette più morbida nascondono i chiletti di troppo nella zona del ventre e snelliscono soprattutto grazie alla gamba larga che aiuta ad armonizzare le proporzioni(io vi confesso che dopo aver partorito Allegra, li ho indossati per un anno per assottigliare un po la mia silhouette appesantita e nascondere i chiletti di troppo che si erano concentrati sul mio giro vita, fianchi e cosce).
Non dimentichiamoci che le donne con il fisico a clessidra potranno permettersi anche le proposte a vita  alta, grazie al punto vita stretto ed alle sue proporzioni bilanciate.

Insomma, si tratta di una tipologia di jeans più facile da indossare e più “valorizzante”, da non farsi mancare durante la prossima primavera  da indossare:

-per un look casual chic , con giacca in pelle o un micropiumino e sneakers,

per un look piu’ sofisticato adatto anche all’ufficio  con un bel capottino minimal, e un golfino in lana dalle dimensioni ridotte e una collana maxi.
E naturalmente se desiderate slanciare ulteriormente la vostra siloutte, dovete assolutamente indossare i vostri jeans flare con un bel paio di scarpe con il tacco!!!!!!

Dove comprare i jeans a zampa?
Vi siete decise a rinnovare il reparto denim del vostro guardaroba: dovete avere almeno un paio di jeans boot cut o wide leg.
Tutti i brand, da Zara, H&m, Benetton a Levi’s, hanno all’interno delle proprie collezioni  dei modelli denim dalle linee morbide. Buon shopping a tutte!!!!!

Se vi e’ piaciuto questo articolo potrebbe interessarvi anche
Tendenza Jeans 2016: jeans  boyfriend, jeans skinny, jeans con gli strappi
Tendenza jeans 2016: I jeans con gli strappi
Tendenza jeans 2016 :Il jeans con il risvolto o il roll up
Tendenza jeans 2016: i jeans cropped
e forse anche:
Tendenza jeans 2016: I Jeans biodegradabili
I jeans solidali in cotone biologico Par.co Denim
Valentina

zampa130197354

zampa 2

bootcut-jeans-outfits

7fam-e1392407090819

Rispondi