French manicure, ma anche le più glamour Reverse french manicure e Side french manicure

Tutte noi donne conosciamo la French manicure che è una manicure sofisticata ed elegante che si realizza con una base nude per il letto ungueale e del bianco gesso per la lunetta del bordo libero dell’unghia, creando un gioco di contrasti molto elegante e discreto.

Col tempo sono state realizzate tante variazioni, utilizzando colori brillanti e vivaci, per rendere la French manicure più sbarazzina e capace di attrarre anche le più giovani.
Ma la french manicure del prossimo autunnoinverno 2016/2017  vuole oltre agli intramontabili neri e ai classici rossi bordeaux e viola, anche nuance più vivaci come il bronzo metal, il rosa, l’azzurro e il giallo.

Le passerelle della moda autunno inverno 2016/2017 confermano come sempre attuale la French manicure, ma ne introducono due varianti decisamente più cool:
-la Reverse French manicure e
-la Side French manicure.

reverse
reverse french manicure

La Reverse French manicure consiste una passata di colore più scuro su tutta l’unghia e l’applicazione del secondo colore più tenue di tonalità pastello in contrasto nella zona l’area cuticolare dell’unghie.
2016-Spring-Summer-Nail-Polish-Trends
Side french manicure

La Side French manicure, la più glamour e nuova delle tre e’ una manicure che prevede una striscia di colore spostata nella parte laterale dell’unghia, magari con dettagli grafici e l’applicazione di decorazioni,strass, cristalli.

Se vi e’ piaciuto questo articolo potrebbe interessarvi anche
Manicure perfetta fai da te

Valentina.

Rispondi