Tendenza tagli per capelli medi 2016/2017: il Blunt Bob e il Parisian Bob

La tendenza per i capelli di media lunghezza resta il Bob(in italiano il carre’ o caschetto).
È uno dei tagli di capelli più amati dalle donne di i tutti i tempi, che non passa di moda, ma si rinnova sempre assumendo nuove forme e nuovi volumi.
Così assistiamo alla nascita di due nuove tendenze nel campo dell’hair style;
.il Blunt Bob
-il Parisian Bob.

17f80814edd8d4708b6a1d2b1e7e1bb2

Blunt bob

Il BLUNT BOB
E’ un taglio inventato negli anni ’60 da Vidal Sassoon, caratterizzato da una texture liscia e molto compatta con ciuffi che sfiorano la mandibola, più lunghi rispetto alla parte posteriore.
La parte anteriore puo’ essere più o meno lunga con
.la frangia,
.il ciuffo o
.la riga da una parte.
L’ imperativo del blunt bob e’ che la piega non deve mai essere perfetta, anzi più è spettinato e scomposto, più è chic.

Short-Hairstyle-For-Square-Face-

Parisian bob

IL PARISIAN BOB
Il Parisian Bob è stato riproposto per la stagione autunno-inverno 2015/2016 dall’esperto Eddie Parra, il quale lo ha realizzato sulla modella Bella Hadid, sorella minore della più famosa Gigi
E’ un taglio che sfiora le spalle, con o senza frangia, la cui particolarità sta nell’articolarsi su un gioco di volumi in grado di regalare grande dinamismo alla chioma e di seguire perfettamente i contorni di qualsiasi viso
Il parisian bob e’ molto scalato lungo il perimetro che però e’ pareggiato completamente alla stessa altezza.

La possibilità di declinare questo taglio sia nella versione corta sia in quella media lo rende un esempio di taglio versatile e mutevole, che permette ad ogni donna di ringiovanire il primo look assumendo un allure piu’ giovane e sbarazzina.
Valentina

Rispondi